Benvenuti all'Antico Forno Romolino

L’Antico Forno Romolino, gioiello della tradizione lastrigiana dal 1940, è stato amorevolmente rinnovato quattro anni fa da Angelo e Monica. Situato nel cuore del Centro Storico di Lastra a Signa, in via XXIV Maggio, il nostro forno è un tesoro familiare dove passione, amore, qualità, originalità e tradizione si fondono per creare prodotti da forno incomparabili.

La nostra gamma di delizie è guidata da “Quelli di una volta”, un biscotto nato dall’armoniosa combinazione di nocciole, uvetta e farina macinata a pietra, diventato il vanto del nostro forno, amato da adulti e bambini e perfetto per ogni momento della giornata.

L’offerta si arricchisce con una varietà di golosità: dai biscotti alla mandorla con farina di grani antichi, alla tortina al cioccolato senza lievito, fino ai panini di ramerino, frutto di ricette antiche. Ogni dolce è una piccola opera d’arte, frutto dell’impegno e della creatività della nostra famiglia.

Con orgoglio, impastiamo oltre 15 tipi di pane: dal pane alle patate, alla curcuma, ai cereali, alle tre farine, e molti altri, tutti creati utilizzando farine selezionate da produttori locali. Nella nostra produzione rifiutiamo l’uso di miglioratori e strutto, privilegiando esclusivamente olio extravergine di oliva e lievito madre.

Tra le creazioni più amate vi sono “le croccantelle”, disponibili in una varietà di gusti come cipolla, sesamo, naturale, curcuma, integrale, ai cereali, e ogni altra deliziosa innovazione che l’ispirazione notturna porta nella nostra cucina.

L’Antico Forno Romolino non è solo un luogo dove il pane e i dolci vengono creati, ma un punto d’incontro per la comunità, dove ogni morso racconta una storia di dedizione, tradizione e innovazione culinaria.

Via Primo Maggio, 173 50055 Lastra a Signa (Fi)

Telefono: 3389164303

Email : angelo.monica2008@gmail.com