Azienda Agricola Bellavista

Viale L. Ariosto 623,
50019 Sesto Fiorentino (FI)

Telefono: 3491051594

Email: azienda.bellavista@gmail.com

L’Azienda Agricola Bellavista è gestita da tre fratelli, Lorenzo, Francesco e Federico Bacherini, e nasce nel 2007 con il desiderio di proseguire la passione tramandata dai nonni.
La nostra famiglia coltiva i terreni della Piana di Sesto Fiorentino dal 1956. Siamo la quarta generazione di agricoltori della Famiglia Bacherini e lavoriamo i terreni della piana sestese e fiorentina con la stessa passione con cui hanno iniziato i nostri antenati.
Con il tempo l’azienda è cresciuta, si è sviluppata ed attualmente gestisce terreni di proprietà o con titolo di conduzione per un totale di più di 150 ettari.

La coltivazione, come Politica Aziendale,è totalmente seguita dai noi in prima persona. Abbiamo macchinari e attrezzature tali da non dover delegare a nessuno le operazioni colturali che, in questo modo, sono svolte nel momento e nelle condizioni migliori tali da contribuire realmente alla buona riuscita del prodotto. Seguiamo il ciclo produttivo dal seme seminato nel terreno al prodotto raccolto e trasportato a destinazione o alla trasformazione. In questo modo possiamo garantire, conoscendo il ciclo di produzione, l’assenza di contaminanti chimici, fisici ed allergeni che comunque riconfermiamo con analisi effettuate da un laboratorio accreditato per ogni lotto avviato alla vendita o alla trasformazione.
Nella nostra azienda seguiamo un programma di coltivazione a rotazione tra cereali, leguminose, girasoli e prati da foraggio, che contribuisce naturalmente ad abbattere le infestanti e a migliorare il terreno senza stancarlo con una ripetuta coltivazione di cereali.
Forniamo per ogni prodottouna Scheda Tecnica Dettagliata per la conoscenza delle caratteristiche e del ciclo produttivo.
I prodotti primari, di esclusiva produzione aziendale, vengono trasformati per la produzione di Farine e Semole, Pane, Pasta, Olio Evo e Miele.

I prodotti dell’azienda Bellavista si possono trovare qui: