Azienda Agricola La Ghiraia – Pasta Bertoli

Sito internet: www.laghiraia.it

Email: pastabertoli@gmail.com

Facebook: Pasta Bertoli

Passione, qualità, cura e amore per la nostra terra, queste sono le caratteristiche che di generazione in generazione vengono tramandati e costituiscono la nostra forza imprenditoriale e i nostri valori”. Questo è lo spirito sul quale si fonda la Pasta Bertoli: un’idea imprenditoriale che nasce dalla passione della famiglia per il buon grano delle nostre colline pisane. Seguendo questa vocazione, l’Azienda Agricola La Ghiraia ha lavorato e coltivato il proprio grano per arrivare a produrre la propria pasta: una pasta italiana, figlia della sua terra, con parametri proteici elevati e dall’inconfondibile color bronzo.
La storia dell’azienda nasce nel 2012: Una pasta km. 0, trafilata al bronzo, dall’elevato apporto proteico. Soltanto nel 2013, però, dopo un accurata selezione dei grani e dei pastifici, l’azienda decide dove sarà effettuata la lavorazione.
La famiglia decide di intraprendere un percorso imprenditoriale più strutturato, realizzando la propria Pasta Bertoli. Nella pasta di nostra produzione, è proprio il nostro grano a costituire motivo di maggiore orgoglio. La nostra tenuta ha 160 ettari di estensione: una volta raggiunta la piena maturazione, il nostro grano viene stivato, macinato dal Molino Borgioli e consegnato al Pastificio.
Trasformato in pasta attraverso apparecchiature che garantiscono la massima qualità e la purezza finale, la nostra pasta viene commercializzata sul territorio, portando con sè la sua denominazione di prodotto locale toscano.

I prodotti dell’azienda La Ghiraia si trovano qui: