Fattoria Le Caprine

Via Varna, 125
50055 Gambassi Terme (FI)

Telefono: 3314199690

Email: fattorialecaprine@gmail.com

Facebook: Fattoria Le Caprine

La nostra principale attività è l’allevamento di capre da latte razza Camosciata delle Alpi con, a oggi una 70ina di capi, e la trasformazione e vendita diretta di formaggio caprino con lavorazione a latte crudo.

Il benessere degli animali e la nostra prima ed unica regola che ci porta a produrre un ottimo prodotto toscano con proprietà organolettiche di alto livello. L`alimentazione con la gestione intelligente dei pascoli è il nostro impegno primario per la buon riuscita di un prodotto di qualità unico nel suo genere.

Oltre a questo abbiamo e stiamo sviluppando altri settori tra cui agriturismo, con degustazioni e visite didattiche in fattoria, abbiamo 200 piante di ulivo da cui ricaviamo dell’ olio di qualità grazie alle pratiche biologiche/naturali e non invasive che ci sforziamo di usare a discapito della quantità ed in favore della qualità. Stesso discorso vale per la vigna , 1.6 ha di igt rosso e trebbiano vecchio di 60 anni che stiamo portando avanti con molte difficolta ma sicuramente con grande felicità nel momento dell’assaggio del vino. In più ci sono vari altri obbiettivi mirati a creare una fattoria con la “F”  maiuscola e con una visione a 360 gradi per poter sfruttare al meglio (in senso positivo) tutto il potenziale della nostra terra.

Questo è un veloce riassunto di quello che stiamo cercando di offrire e creare ovviamente vi invito a venire in azienda per conoscere tutti i componenti del gruppo e visitare la nostra fattoria.

I prodotti della Fattoria Le Caprine si trovano qui: