Podere Ribaldaccio

Telefono: 3334556693

Email: damiano.m@hotmail.com

Facebook: Podere Ribaldaccio

Il Podere Ribaldaccio nasce dalla passione che il sottoscritto Damiano Maionchi porta con se fin da quando era piccolo che osservava i suoi nonni lavorare nei campi e nell’orto cercando di acquisire tecniche e segreti di questo mestiere, uno tra i più antichi del mondo. Le mission principali dell’azienda sono quella di produrre cibo sano, genuino e nutraceutico (che fa bene al nostro corpo) e di scoprire sapori semplici, antichi e autentici che nella nostra bella Toscana sappiamo fare benissimo.

Il terreno si trova sulla Via Ribaldaccio ovvero quella strada che unisce il paese di Montespertoli con la valle del torrente Virginio e attualmente è composto da due piccole olivete di circa 200 piante di olivo complessive, 3000 mq di vigna, 100 piante circa di alberi da frutto, 3500 mq circa di ortaggio ed infine 3 Ha di seminativo. I prodotti che possiamo trovare per ora in azienda che comunque e’ appena nata sono il Succo d’Uva, due tipi di Confettura Extra ovvero quella di Susine e quella di Mele, la Passata di Pomodori Fiorentini, Olio extra vergine di oliva ed infine un pò di Ortaggi. Questi quelli disponibili al momento ma ovviamente il Podere è in continua evoluzione e a breve ci saranno delle novità.

I prodotti del Podere Ribaldaccio si trovano qui: