Tenuta Barbadoro

Tenuta Barbadoro

Via Volterrana sud, 45
50025 Montespertoli (FI)

Telefono: 0571674051

Sito internet: www.tenutabarbadoro.it

Email: info@tenutabarbadoro.it

Facebook: Tenuta Barbadoro

L’azienda

La Tenuta si trova sulla via Volterrana che in antichità era il collegamento principale tra Firenze e Volterra. Si erge su una collina con veduta panoramica a 360°, a un’altitudine di 200m sul livello del mare, si coltivano circa 60 ettari di cui 30 a vigneto con diverse varietà di uve autoctone: Sangiovese, Canaiolo, Trebbiano, Malvasia e altri come Merlot e Cabernet Sauvignon. Si coltivano anche 1400 piante di olivo di varietà autctone da cui crescono olive che, raccolte e a breve spremute a freddo, danno un olio extravergine di categoria eccellente con bassissima acidità.

La nostra storia

La Famiglia Gallerini produce vino da cinque generazioni, Serafino “1860”, e Ottavio e suo figlio Guido che hanno fondato l’attuale Tenuta Barbadoro nel 1945. Successivamente sono arrivati Alvaro “1950”, ed i suoi figli, Alessio e David che dagli anni novanta conducono direttamente l’attività.
La passione per la qualità dei dei nostri prodotti ci ha sempre portato alla ricerca dell’eccelenza ma sempre nel rispetto della natura, ed è così che dal 2010 la Tenuta Barbadoro produce in modo biologico certificato.
il nostro motto è “rispettiamo la natura per darvi il meglio”.

I prodotti

Il negozio

I prodotti della Tenuta Barbadoro si trovano qui: