Benvenuti al Podere Lemniscata

Dal Friuli a Montespertoli per coltivare la terra. Il Podere Lemniscata nasce dalla volontà di rientrare in contatto con la natura, i suoi ritmi e i suoi sapori. Il nostro lavoro si basa sulla cura delle piccole cose come api, lavanda, zafferano ed erbe aromatiche, con lo scopo di creare cose belle e genuine, come fa la natura. Tutto il lavoro che svolgiamo viene fatto manualmente, senza l’utilizzo di macchinari e soprattutto senza prodotti chimici, perché crediamo nel valore aggiunto che questo dà ai nostri prodotti.

La lavanda che coltiviamo viene utilizzata per l’estrazione dell’olio essenziale ma anche per la preparazione di confetture, sciroppi e torte. Con le nostre api manteniamo un approccio molto naturale: pratichiamo un’apicoltura stanziale, in modo da non stressarle con gli spostamenti a caccia di mieli specifici, e chiudiamo la stagione di raccolta a fine estate, cosicché abbiano il tempo necessario per poter affrontare l’inverno con le proprie scorte. L’azienda nel complesso è composta da circa due ettari di seminativo in cui facciamo crescere la lavanda e le altre erbe aromatiche, 180 olivi, 15 arnie e 6 ettari di bosco, nel quale verranno tracciati dei sentieri per permettere a chiunque di immergersi nella natura e rigenerarsi.

Vuoi acquistare i nostri prodotti? Entra nel negozio on line

Via Lucardese, 92 50025 Montespertoli (Fi)

Telefono: 3914912647

Email : info@poderelemniscata.it