A.P.C.T è sinonimo di qualità

Quali sono le regole di produzione?

Le produzioni agricole fornite sono ottenute esclusivamente nell’ambito dell’azienda agricola o, in caso di azienda cooperativa, dei propri soci conferenti, realizzate nell’ambito territoriale della Regione Toscana e sono immesse sul mercato nel periodo di giusta maturazione, rispettando la naturale stagionalità dei prodotti, e comunque secondo le specifiche merceologiche dei relativi contratti

Come vengono garantiti i prodotti?

L’azienda si avvale di un servizio di assistenza tecnica qualificata secondo la normativa regionale, al fine di garantire l’applicazione di sistemi di produzione e/o coltivazione mirati al pieno ottenimento della salubrità dei prodotti agricoli, nel rispetto dell’ambiente e degli equilibri naturali. L’azienda si impegna inoltre ad impiegare il minimo indispensabile di principi attivi per la conservazione del prodotto

Raccolta e commercializzazione

Viene compilato, aggiornato e messo a disposizione per i necessari controlli, il quaderno di campagna e/o registri HACCP in cui sono riportati tutti i trattamenti e le operazioni  effettuate. La raccolta e la commercializzazione del prodotti sono utilizzati esclusivamente imballaggi idonei a garantire la salubrità, i requisiti igienico-sanitari e la trasmissione delle informazioni funzionali alla tracciabilità

Il controllo qualità

L’azienda accetta i controlli che potranno essere effettuati presso la propria azienda, secondo la check-list concordata, impegnandosi a fornire in fase di controllo del cliente tutta la collaborazione che potrà essere necessaria. Per chi ha il punto vendita è invitato a proporre nel proprio esercizio commerciale, in base alle proprie possibilità, una vetrina con i prodotti dell’associazione anche nell’interesse del negozio stesso.

Il consiglio direttivo

Diego Tomasulo (Il Sole di Nebbiano)

Vice Presidente

Alessio Gallerini (Tenuta Barbadoro)