Benvenuti alla Società Agricola Il Sorbeto

La Società Agricola “Il Sorbeto” è il frutto dell’unione di due passioni e di un sogno condiviso da Sara Quercioli e Michele Romeo: creare una vita intessuta nell’agricoltura. Sara, con il suo amore innato per la natura e gli animali, e Michele, cresciuto tra le verdi distese di vigne e olivi della Basilicata, hanno intrapreso insieme il cammino verso la realizzazione di questo sogno. Dopo gli esordi nel mondo dell’apicoltura, hanno deciso di ampliare i loro orizzonti investendo in un terreno per dare vita a una varietà di progetti, tra cui la produzione di olio extravergine d’oliva, miele di alta qualità e ortaggi freschi e genuini.

Il processo di frangitura delle olive, cuore pulsante della loro produzione olearia, si svolge nel rispetto della tradizione e dell’ambiente presso un piccolo frantoio a Malmantile, Montelupo Fiorentino, dove le olive vengono trasformate in olio esclusivamente attraverso metodi a freddo. Per quanto riguarda il miele, Sara collabora con una mieleria collettiva a Pistoia, nutrendo il sogno di poter un giorno gestire un laboratorio tutto suo.

L’oliveto dell’azienda ospita anche una decina di pecore, che non solo aiutano a mantenere l’erba bassa, ma rappresentano anche il primo passo verso l’ambizioso progetto di avviare una produzione propria di latte e formaggi.

Sara e Michele, una coppia giovane e determinata, affrontano la sfida dell’orticultura con spirito di iniziativa e dedizione, consapevoli del duro lavoro che questo comporta, soprattutto senza il supporto di operai. La loro è una piccola produzione di ortaggi, ma ricca di impegno e amore per la terra.

“Il Sorbeto” non è solo un’azienda agricola, ma un progetto di vita, un luogo dove la passione per l’agricoltura si traduce in prodotti autentici, coltivati e prodotti con cura, rispetto e sostenibilità. Sara e Michele stanno scrivendo la loro storia nel segno dell’agricoltura consapevole, testimoniando che è possibile vivere in armonia con la terra, nutrendo corpo e anima.

Via Montanelli, 50053 Empoli (Fi)

Email : sarayea88@gmail.com