L’attività di Montespertigust avrà luogo presso il Museo della Vite e del Vino i Lecci. Le attività si avvarranno della collaborazione di professionisti di numerosi settori. Agronomi, biologi, nutrizionisti, tutor in biodinamica, docenti in storia e cultura del cibo e del territorio, tutor in permacultura, veterinari, tutor in  bioarchitettura ed energia rinnovabile con la loro professionalità, esperienza ed idee contribuiranno allo svolgersi delle molteplici attività previste: incontri tra produttori, incontri sull’importante tematica cibo-salute, sviluppo di percorsi per avviamento di attività agricole, corsi per adulti e per bambini, percorsi sensoriali e tanto altro ancora. Iltutto nel contesto dell’Enoteca I lecci, presso la quale sarà servita la nostra filiera, in modo da poter far assaporare il nostro territorio e la sua cultura attraverso pietanze elaborate pochissimo  trasmettendo il vero sapore e la genuinità degli alimenti.